VIAREGGIO. Il liceo scientifico “Barsanti e Matteucci” ha organizzato un incontro con i due candidati alla carica di sindaco di Viareggio che si ‘sfideranno’ nel ballottaggio del 9 e 10 giugno prossimi. Leonardo Betti per la coalizione di centrosinistra e Antonio Cima per il centrodestra hanno incontrato gli studenti maggiorenni interessati all’interno dell’edificio scolastico.

Dopo la presentazione dei candidati, molti sono stati gli argomenti affrontati sul futuro della città, sollecitati dalle domande degli studenti stessi: dal tema del tempo libero, al futuro della Passeggiata, allo sviluppo del turismo e della cantieristica, al completamento dell’asse di penetrazione, alle prospettive per la scuola stessa.

Sull’eventuale nuova sede del liceo “Barsanti e Matteucci”, Betti ha sottolineato che la mancata revisione del Piano regolatore, causata dalla giunta precedente, ha impedito che si cominciassero i lavori per il nuovo polo scolastico nell’area destinata al quartiere Marco Polo.

“È stato un incontro proficuo”, commenta il dirigente scolastico Andrea Menchetti. “Anch’io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla conoscenza delle problematiche cittadine da parte degli studenti. Ho ricevuto i complimenti da entrambi i candidati proprio per la partecipazione attiva dei ragazzi e per il loro interesse per i problemi della propria città.”

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)

ALLARME CRIMINALITÀ, PELLEGRINI: “NEI CITTADINI CRESCE LA PAURA”

MATTEO RENZI A VIAREGGIO PER SOSTENERE LEONARDO BETTI AL BALLOTTAGGIO